Il primo avviamento di un nuovo prodotto di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) a doppio flusso con Recupero di calore è un servizio a pagamento. E' il presupposto fondamentale per garantire al sistema di poter funzionare a lungo, senza problemi e con la maggior efficienza possibile, per una totale soddisfazione del cliente.
Le operazioni eseguite da personale tecnico qualificato e certificato utilizzante le strumentazioni più idonee, non costituiscono “collaudo” o “certificazione dell’impianto” in quanto questi sono di competenza dell’azienda installatrice.
Dopo il servizio di Primo Avviamento il sistema funzionerà in modo ottimale e nel modo più efficiente possibile, ottimizzando i vantaggi derivanti dalla scelta di dotarsi di un impianto VMC con recupero calore, quali, ad esempio, maggiore produttività ed efficienza, risparmio energetico, ridotta usura, riduzione dei tempi di fermo impianto.
Il primo avviamento di un prodotto di Ventilazione Meccanica Controllata con recupero di calore in cosa consiste?
Nella configurazione da parte di tecnici specializzati dei parametri di regolazione del prodotto secondo le specifiche del progetto, al fine di fornire la portata d’aria a tutto l’impianto.
Nella verifica strumentale ed eventualmente nella bilanciatura (sempre consigliata) della portata delle bocchette di aspirazione ed immissione aria.
I vantaggi
Zero pensieri: la configurazione del prodotto, con eventuale verifica della portata delle bocchette, sono certificate da personale tecnico qualificato ed istruito.
Corretta ventilazione degli ambienti.
Ottimizzazione del risparmio energetico conseguente al migliore settaggio dei parametri della macchina e della regolazione dei terminali che servono gli ambienti. Operazioni che fanno funzionare l’impianto al massimo rendimento.
Rilascio dell’attestato di primo avviamento che garantisce la conformità del prodotto alle caratteristiche di progetto dell’impianto ed eventualmente evidenzia anomalie della parte impiantistica.
Durante la fase di primo avviamento il cliente riceverà dal personale tecnico informazioni dettagliate, sul funzionamento, sulla conduzione dell’impianto acquistato, sulle scadenze di manutenzione e su come leggere ed interpretare i messaggi di stato di allarme, prevenendo così malfunzionamenti o danni ai componenti.
Accedere al servizio è molto semplice, scarica, qui sotto, il modulo di richiesta ed invialo compilato al seguente indirizzo postvendita@vortice-italy.